Attività specifica per contrastare, prevenire o curare le tante avversità che si possono presentare su di un albero o elemento vegetale.

A riguardo, siamo specializzati a valutare la diagnosi per ogni avversità, a intervenire in modo mirato e meno dannoso: infatti, le piante in ambiente antropico possono essere attaccate da parassiti, malattie, funghi, favoriti anche da un indebolimento del ciclo biologico.

Nel caso specifico, a causa dell’abbassamento delle difese, tutto il sistema albero diventa più vulnerabile agli attacchi patogeni. A questo proposito, si può intervenire in molteplici modi, utilizzando metodiche diverse per ogni tipo di intervento: partendo dalle radici, organo importantissimo delle piante, si possono eseguire degli interventi mirati all’assorbimento e al miglioramento delle condizioni edafiche.

Intervenendo sulla chioma, ossia, sulla parte verde, dove spesso vi è un conflitto con parassiti e o attacchi di malattie fungine che possono in alcuni casi compromettere la vitalità, si interviene a seconda del tipo di problematica, usando elementi diluiti in soluzioni, o prodotti derivati dalla sintesi di laboratorio.

In molti casi, per molte specie di parassiti, si usano insetti antagonisti mirati al controllo di quelli dannosi. In ogni caso, i prodotti usati nei nostri interventi sono assolutamente sicuri e non dannosi per l’ambiente e per la salute.